Situazione, ad oggi, sul servizio di trasporto Studenti Disabili. La solita vergonosa NON decisione e l' affermazione della solida garanzia di un servizio fantasma !

Pubblicato il da Totoi Fadda

Ittiri, 10 ottobre 2023.

Siamo alle solite.
Il politically Corret è fatto di regole non scritte, di comportamenti amicali e solidali, di ragionamenti e discorsi positivi, di vicinanza a quelle che sono le problematiche sociali più impellenti e urgenti, quale quelle riguardanti, ad esempio, il Servizio di Trasporto a favore degli Studenti Disabili che, dalla nostra ridente e giuliva cittadina, dovrebbero essere accompagnati alle scuole fuori porta.
Il problema drammatico di questa momentanea dèfaillance da parte del Potere Politico che tutto può, è forse da imputare ai soliti calcoli ragionieristici che, una volta assodato che il costo del servizio risulta troppo alto anzichè reperire i fondi necessari si preferisce abbandonare lo stesso servizio lasciando a terra, senza istruzione, i ragazzi disabili.
Lasciando letteralmente nella caccariola le famiglie che devono sobbarcarsi ulteriori spese indebolendo ulteriormente le già stremate finanze familiari.
Leggendo le norme e le decisioni assunte a suo tempo dalle cosiddette Istituzioni (in particolare quella della Provincia...) appare un panorama tutto rose e fiori che vede impegnati i legislatori ed i rappresentanti politici, uniti da un amore incondizionato verso i cittadini più deboli ed indifesi, schierati in difesa dei diritti sacrosanti delle persone con disabilità.
Tutto bello eh !
E tutto vero anche... basta dare un'occhiata ai siti Istituzionali e leggere con attenzione le normative, le leggi, le delibere, le decisioni e le buone intenzioni espresse attraverso scritti, discorsi, articoloni, prese di posizione, le sane e profonde indignazioni nei confronti delle ingiustizie....
Insomma... ti viene da pensare ed esclamare questi sono dalla parte del Popolo !
Questi sono dei sant'uomini che cercano di difendere con i denti affilati i diritti inalienabili dei Deboli, Anziani, Disabili, Famiglie Indigenti e altro.
Cacchio ! e ricacchio !

Vai però a guardare la realtà e ti appare uno scenario completamente diverso.
Il dramma della disabilità, in tutte le sue forme e declinazioni, resta fermo al palo. In attesa. Irrisolto.
Il problema dei trasporti per i cittadini meno fortunati, a distanza di circa due mesi e mezzo dalla denuncia pubblica fatta da una Mamma con le ovaie ottagonali, resta congelato. Inattivo. Non pervenuto.
Non risolvibile nell' immediato.
"ci stiamo lavorando..." è la formuletta magica che viene detta dai più....
Intanto le elezioni, di qualsiasi livello esse siano, si stanno avvicinando.
I politichetti stanno già affilando le schede elettorali.
Gli elettori potranno avere il diritto di rispondere...:
"CI STIAMO LAVORANDO..." !!!
 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post