...Stesso ronzino... stessa esperienza amministrativa. Il Donnicchello si approprinqua verso quel di Casteddu al grido: a cagliari ! a cagliari !

Pubblicato il da Totoi Fadda

Le Scuole Elementari

Le Scuole Elementari

Ittiri, 15 ottobre 2023.

L' Asino Trasportatore...

"truuuuuu Sà ! A t'addrizzasa ! Punta su murrale a Cagliari !"
Vi ricordate qualche annetto addietro quando quello che doveva diventare un Grande Politicone (.. che fa anche rima...) si incamminava, idealmente a cavallo del suo ronzino asinareccio, verso la mèta preferita ed ambita che era il Consiglio Regionale della Sardegna ?
Massì, quell' intelligentone (... altra rima...) che si era messo in testa di essere uno Statista di primo livello !
Purtroppo per Lui il fato, il destino, l' elettore ittirese (che a volte dimostra di NON essere così fesso come credono alcune segreterie politiche) ha sbarrato la strada a quell' asinello, con a cavallo il tizio ambizioso, di quel sicuro sentiero privilegiato che lo avrebbe portato direttamente sugli  scranni della Regione Sarda.
Pare che lo stesso asinello, ripescato e rimesso a nuovo dalle stalle del partitone, possa e debba ora accompagnare, con calma e tranquillità vista anche la sua età asinina, il Valvassore Amministratore, divenuto nel frattempo Nobile Donnicchello e Don, verso la mèta tanto agognata e desiderata che è la conquista di un bel posto al sole all' interno della Regione Sardegna, possibilmente anche in maggioranza.
Vista la sfacciata fortuna che lo pomicia ad ogni piè sospinto vi sono concretissime possibilità di essere eletto, ittiresi permettendo, a pieno titolo.
Il Nostro fa affidamento non solo sulle sue ormai note e storiche "camice della fortuna" (... pare sia nato con la camicia giusta, rafforzata anche da un culo particolare...) ma anche e soprattutto dalla mancanza di candidati che possano disturbarne l' ascesa.
L' asinello scorreggione potrà quindi percorrere tutto il percorso, che avrebbe una pendenza tutta   in discesa che da Ittiri conduce a quel di Cagliari in totale libertà e facilità di movimento.
"Truuuuu Sà... a ti movese ! Agghindadi a festha e giughemicche a Casteddu !!"
Il Donnicchello in questione riuscirà a bloccare le desiderate di alcune segreterie politiche antagoniste che intenderebbero proporre delle candidature forti e soprattutto gradite agli ittiresi ?
I giochi non sono ancora fatti.
Le illazioni sono tante.
Alcune Donne di valore sono in procinto di proporsi o riproporsi all' elettorato ittirese.
Il Nostro dovrà avviare in tutta fretta alcune importanti inaugurazioni di quelle opere considerate di prestigio e di grande utilità a favore della cittadinanza per raccogliere qualche voto in più.
Per il momento ci accontentiamo della segnaletica orizzontale, passeremo poi all' apertura della Via Azuni ed alla consegna, a se medesimo, delle gloriose e storiche scuole elementari che ospiteranno tutti i servizi essenziali che il Comune eroga ai propri concittadini.
Basterà questo ?
Ne vedremo delle belle !

  

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post